Ciao! Sono Maria Cristina Schiavo, Cris per gli amici

classe 77, amo l’Irlanda, viaggiare, il buon vino & la birra e… chiacchierare!!

maryEd è per questo che ho deciso di aprire un blog, per parlare delle mie passioni e rendere partecipi i miei amici di sempre e chi ancora non lo è… di quello che mi rende l’anima leggera,  mi fa sognare, mi apre la mente ad esperienze nuove e mi fa credere che la vita va vissuta appieno, in ogni sua sfumatura.

L’IRLANDA, passione che nasce nel 2009 dopo un tour deciso quasi per caso che mi ha fatto scoprire un nuovo modo di viaggiare , che oggi io considero vivere esperienze di vita: il Fly & Drive, o come lo definisco io… va dove ti porta il cuore! Due pischelle senza destinazione certa in giro per la magica Isola di smeraldo , con tanta voglia di vivere i momenti che questo viaggio ci avrebbe regalato…
Gli irlandesi mi hanno conquistata con la loro ospitalità , con i loro racconti magici e quell’amore per le tradizioni che noi italiani abbiamo un po’ perduto. La mia innata curiosità mi ha portato a volerne sapere un po’ di più e ad avvicinarmi alla cultura dei celti, alla loro musica, alle loro tradizioni, al folklore e a questo mondo che ha un che di magico e che mi affascina ogni giorno di piu..

IL BUON CIBO E LA BIRRA passioni che ho da sempre, chi mi conosce lo sa bene,  ma che con il tempo sono diventate scoperta di cibi nuovi, nuovi modi di concepire la cucina, sana , saporita e speziata! Provando a mescolare sapori e piatti tipici della nostra tradizione con quelle del resto del mondo con cui sono venuta a contatto! Mi piace tornare dei miei viaggi portandomi casa i sapori della terra che ho visitato e la possibilità di ricrearli nella mia cucina. Ricettari e ingredienti che da noi non si trovano, il mio segreto…

La birra è poi il giusto accompagnamento ad ogni piatto, nonché validissimo sostituto del vino nella preparazione dei piatti stessi. La regina è solo lei… sua maestà LA GUINNESS, ma diciamo che tanti paesi che ho visitato, posso vantare birre che meritano un cenno.
La mia vita oggi è, lavoro permettendo, sempre in viaggio…. Fermati, riparti, dedicati alle persone che incontri lungo la strada senza la frenesia che oggi rende la nostra vita una corsa! Prenditi il tempo di vivere ogni viaggio come un’esperienza sempre diversa, anche tornando nello stesso posto. Da allora sono una persona più completa e più serena con me stessa; i viaggi sono diventati un’esigenza, una necessità…vedere posti nuovi,  incontrare amici che prima non lo erano…

Un cammino ancora lungo da fare, quello di esplorare tutto il mondo, ma ce la posso fare! E da oggi, se vi va, vi porto con me…


Condividi su: