Non so spiegare la sensazione che mi pervade ogni volta che i miei piedi toccano il suolo irlandese…serenità, tranquillità e un’immensa gioia che rendono ogni mia ora in questa terra meravigliosa, un’esperienza unica!!

Per la mia 5^ volta a dublino ho accompagnato i miei cugini alla scoperta della mia Irlanda; e per quanto io pensi che Dublino non è la città più bella dell’ Isola di Smeraldo, non si può tralasciare.

325a-clonmacnoise

Clonmacnoise

Abbiamo provato a raggiungere quello che per me è quasi un luogo sacro, di sicuro magico ed evocativo, che visito tutte le volte che posso che e’ Clonmacnoise. Alla fine abbiamo rimediato uno splendido viaggio di qualche ora nella campagna irlandese e la visita di Athlone, cittadina molto “coccola”.

 

Poi li ho accompagnati a vedere tutti i posti più conosciuti e anche quelli no: Temple Bar, Molly Malone, la Guinness Store House, la Christchurch e la San Patrick Cathedral, il Trinity college con il famosissimo Book of Kells ( e per la sua meno  famosa ma senza ombra di  dubbio più affascinante Arpa di Bryan Boru), il St Stephen Green, il castello di Malahide ( appena fuori Dublino) e la Jameson Distillery.

34 24 23 14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stavolta sono riuscita a vivere la  mia città, senza fretta, senza impegni zero orari, a zonzo per la mia amata Dublino, con la possibilità di sentirmi una Irish Girl in Dublin.

Ho accompagnato i miei cugini a vedere tutte le “attrazioni” che questa città offre per poi girovagare e andare nei posti a me così familiari!

35Ho preso il sole al St. Stephen Green Park ( si perché non è vero che in Irlanda piove sempre!!!), e poi guardato il mio amato cielo d’Irlanda all’ombra della mia cattedrale preferita, la San Patrick, qualche sessione di musica in Temple Bar e mi sono regalata una serata stile irish a favole e folklore con altre persone dal mondo!

20160509_144437

Ogni volta è come la prima, d’altronde il primo amore non si scorda mai!!!

 

Per vedere l’album completo clicca qui

 

 

 


Condividi su:

Scrivi un commento

I campi con asterisco * sono obbligatori. La tua mail non verrà pubblicata.