E se poi ti viene voglia di Thailandia?? Phad Thai!!!

Piatto tipico thailandese, forse il più conosciuto oltre al delizioso FRIED RICE.

Gustato in tanti modi diversi nel mio viaggio in Thailandia, il migliore dei modi?? On the road, nelle bancarelle dello Street Food. Tornata a casa, non potevo non provare a sentire ancora quei sapori che tanto avevano allietato il mio palato.

Semplice da fare, tante le varianti, questa quella che a me è piaciuta!

ingredienti per due persone:

20161030_121932200 Gr di Noodles, germogli di soia, 1-2 cipollotti, erba cipollina, 2 peperoni rossi lunghi, 2 uova, arachidi a piacimento, petto di pollo ( o gamberi per chi vuole la variante di pesce) coriandolo, salsa di tamarindo, salsa di pesce e zucchero di canna.

 

 

1- far bollire per qualche minuto i noodles ( o metteteli in ammollo in acqua calda se sono precotti)

2- scaldate il wok e tostategli arachidi tritati grossolanamente con un po’ di salsa di pesce e metteteli da parte.

3- tritate la parte bianca dei cipollotti finemente e tagliate a listarelle la parte più lunga verde. Tagliate i peperoni in diagonale e il petto di pollo a pezzetti più o meno grandi, a piacere.

4- sei pronto per preparare il piatto: scalda il wok, metti un filo di olio, il cipollotto tritato e il pollo e cuoci per un paio di minuti. Scola i noodles e versali nel wok. Unisci i germogli di soia, il tamarindo, la salsa di pesce e i peperoni. Sempre con il wok sul fuoco, spostate i noodles da una parte per far posto all’uovo, rompetelo a pezzettini e fatelo cuocere. Amalgamate tutto assieme, unite l’erba cipollina, le listarelle di cippollotto e il coriandolo fresco. spadellate per qualche minuto e servite il piatto.

20161030_132028-1

una porzione di Phad Thai servito con arachidi tritate e zucchero di canna e volendo del peperoncini in polvere, che potete aggiungere a piacere, ma per quanto strano possa sembrare ( soprattutto lo zucchero) unite entrambi, mescolate e provateli! una vera bontà!!!

 

Salva


Condividi su:

Scrivi un commento

I campi con asterisco * sono obbligatori. La tua mail non verrà pubblicata.